Home Cronaca Cronaca Savona

In casa con due chili e mezzo di marijuana: 23enne di Toirano arrestato dai Carabinieri

Un posto di blocco dei Carabinieri di Savona (immagine di repertorio)

Ieri sera i Carabinieri di Borghetto Santo Spirito hanno condotto un importante operazione contro il traffico di droga, al termine della quale è stato arrestato un 23enne operaio, incensurato di Toirano.

I militari della Stazione avevano ricevuto delle segnalazioni di alcuni cittadini, in merito ad uno strano movimento sotto casa del ragazzo ed hanno, così, deciso di avviare i servizi di osservazione e controllo del caso.

Ieri sera, durante uno di questi servizi, i due militari di pattuglia hanno visto in una zona isolata di Borghetto il ragazzo che fuori dalla sua macchina stava scambiando qualcosa con un’altra persona.

Immediatamente sono intervenuti e li hanno bloccati.

Le perquisizioni subito effettuate hanno dato modo di capire che il 23enne aveva appena spacciato 10 grammi di marijuana all’altro ragazzo di Borghetto.

I due sono stati condotti in caserma e contemporaneamente sono scattate le perquisizioni sulla macchina e a casa dello spacciatore, il quale vistosi ormai alle strette ha collaborato con i Carabinieri permettendo di ritrovare nell’abitazione circa due chili e mezzo di marijuana già suddivisa in sacchetti da 50 e 100 grammi.

Sono stati inoltre trovati dei bilancini di precisione e del denaro possibile frutto dell’attività di spaccio.

Sia lo stupefacente che i soldi sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

L’acquirente è stato segnalato alla Prefettura, mentre il 23 enne di Toirano, accusato di spaccio di stupefacenti, è stato arrestato e trattenuto nelle camere di sicurezza della caserma. Questa mattina comparirà in direttissima davanti al Giudice del Tribunale di Savona.