Home Cultura Cultura Genova

Il progetto di restyling del Parco ideato da Lele Luzzati

Il progetto di restyling del Parco ideato da Lelle Luzzati

Il Parco del Flauto Magico di Santa Margherita sarà restaurato. Ci saranno interventi di riqualificazione, recupero e restauro, per conservare al meglio le opere di Lele Luzzati e adeguare le aree ai nuovi standard degli spazi riservati all’infanzia.

Verranno avviati vari interventi su alberi, vialetti, aiuole, servizi, ecc., oltre a tutti i giochi e le opere di Luzzati.

«La riqualificazione dei parchi pubblici – dichiara Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita – è un obiettivo primario della nostra amministrazione.

Il recupero del Parco Luzzati non ha soltanto un valore edilizio, per un’area di svago e divertimento, ma esprime una volontà culturale per rilanciare un presidio artistico della città, in nome di un artista che tanto ha dato alla Liguria e a Santa Margherita Ligure».

Gli interventi previsti saranno svolti dal personale del Comune di Santa Margherita Ligure, con la collaborazione di aziende esterne.

«Questo progetto è da noi particolarmente sentito – sottolinea l’assessore ai Lavori Pubblici, Linda Peruggi – perché non si limita ad una mera riqualificazione di uno spazio pubblico, ma si propone di far nascere una sinergia tra luogo ed evento».ABov