Home Cronaca Cronaca Genova

Il Mercato ittico comunale ha finalmente una nuova pavimentazione

Finalmente il Mercato ittico comunale di Genova ha una pavimentazione nuova di zecca.Infatti, proprio nei giorni che hanno preceduto le festività di fine anno si sono conclusi i lavori di rifacimento della pavimentazione degli interni del mercato ittico comunale di piazzale Bligny. Con un investimento di 250 mila euro, è stata sostituita la vecchia pavimentazione di piastrelle con una uniforme in resina.

I lavori di rifinitura, svolti a dicembre, hanno compreso anche la posa di paracolpi a protezione del lavoro eseguito e delle pareti.

“I lavori, iniziati a ottobre, sono stati effettuati durante i fine settimana, nei giorni di chiusura del mercato, in modo da non impattare sull’attività degli operatori presenti, garantendo quindi la piena operatività della struttura – ha spiegato l’assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli – abbiamo investito risorse importanti per rendere idonea alla destinazione attuale la pavimentazione dei locali interni, in piena sicurezza per chi ogni giorno lavora all’interno del mercato. L’impegno dell’attuale amministrazione è di rendere sempre più efficienti tutte le strutture dei mercati comunali, garantendo il massimo della fruibilità per gli operatori economici e nel pubblico interesse”.

Una ristrutturazione che era particolarmente attesa dagli operatori del settore e della quale si parlava ed era auspicata da tempo.

Franco Ricciardi