Home Economia Economia Genova

Carige finanzia progetti Alesbet del Circuito Genova Cinema

Banca Carige approva Progetto di bilancio d’esercizio e consolidato

Banca Carige finanzia con 500 mila euro i programmi di sviluppo spettacoli del Circuito Genova Cinema, gruppo genovese che unisce tradizione ed innovazione nella diffusione del cinema e dello spettacolo. Il finanziamento è in parte supportato dalle garanzie pubbliche previste dal Decreto Liquidità e servirà a sostenere i progetti Circuito Cinema Genova.

«Con Circuito Cinema Genova sosteniamo la grande passione imprenditoriale di un gruppo che affronta le sfide che i recenti avvenimenti hanno imposto anche al mondo del cinema.» Dichiara Gianfranco Lertora, dell’Area Manager Genova Centro di Carige. Con questa erogazione l’istituto di credito genovese affianca Alesbet, la società che controlla il brand Circuito Cinema Genova e la società di edizioni e distribuzione cinematografica Academy Two.

Il finanziamento è anche rivolto al programma che il gruppo, operante nel settore cinematografico a Genova e nel Basso Piemonte, sta sviluppando per ampliare sia le attività di intrattenimento sul territorio che la distribuzione di film, attività strategica data l’ondata pandemica, sia sul web che alle reti televisive.

«Siamo molto soddisfatti di aver concluso un’operazione che ha per noi un significato che va ben oltre l’importo dello specifico finanziamento – commenta e conclude Lertora – con Circuito Cinema Genova sosteniamo la grande passione imprenditoriale di un gruppo impegnato sul territorio e che affronta con determinazione le sfide che i recenti avvenimenti impongono anche al mondo del cinema». ABov