Home Spettacolo Spettacolo Savona

Il 2 maggio riapre il Teatro Sacco di Savona con Memorie di una Ciciona

Simonetta Guarino in Memorie di una Ciciona

La rassegna teatrale dedicata a Luciana Costantino

A partire da domenica 2 Maggio alle ore 19, l’Associazione Culturale S.A.C.C.O. riprende le attività nell’Antico Teatro Sacco di Savona, riaprendo in sicurezza e con i posti limitati.

“Siamo consapevoli – spiegano dal teatro – che questa scelta sarà sostenuta da tutti i soci ed amici del Teatro, che in tutto questo periodo sono stati privati di tutte le attività culturali, artistiche e di spettacolo in presenza. Per le nostre possibilità, offriremo 5 appuntamenti nel mese di Maggio, riprendendo quel filo sospeso lasciato ad Ottobre 2020 con la rassegna teatrale Luciana Costantino seconda edizione”

In scena, domenica 2 maggio 2021, ore 19, una Ciciona in Persona e le sue memorie (una “C” sola perché le doppie sono faticose e Le Cicione oltre che ciccione sono anche pigre, va da sé) …Cosa si aspetterà il pubblico?
Beh, intanto iniziamo con una considerazione di genere: le donne sono definite dal loro aspetto molto dai maschietti.
Una Ciciona insomma è molto più interessante di un generico ciccione per chi si dedica all’arte del body shaming.

Cosa ci svelerà La Ciciona in persona sul palco? Fantasie  imbarazzanti ? Aneddoti buffi di rotolini ribelli? Esilaranti brutte figure di un’imbranata over-size? Cosa altro deve raccontare se non le sue mestizie? Forse anche cosa scatena in tutti noi La Ciciona.
Quale occasione più ghiotta di questa per portare il peggio di noi sotto un palco? La ciccia è il pifferaio di questo spettacolo.
La protagonista, Ciciona in Persona, invita a teatro il pubblico  per parlare di sé come Ciciona ad honorem, Ciciona di lunga data, Ciciona DOC, ma finisce per parlare del pubblico, di tutti noi.

Degli stereotipi esilaranti che circondano Le Cicione, della paura che fanno le Cicione, della “pace” che infondono le Cicione, dell’incantesimo collettivo che trasforma La Ciciona in una strega vogliosa di salamini.

E come una strega – ciciona inviterà il pubblico ad entrare in bosco oscuro di racconti e vicende che solo un curriculum cinquantennale di Ciciona in persona potrebbero annoverare e svelerà al pubblico stesso che in fondo, tutti tutti tutti, anche i più secchi-ipocriti, vorrebbero nella propria vita poter essere CICIONI perlomeno un giorno, almeno per un minuto…

Per rispettare la normativa vigente sulla sicurezza e per il contenimento della diffusione del Covid 19, il Teatro ha una disponibilità di posti a sedere limitata, pertanto è obbligatoria la prenotazione con l’ingresso riservato ai soci.

Ulteriori info: info@teatrosacco.com   331  77 39 633 –     www.teatrosacco.com