Home Politica Politica Genova

Green pass obbligatorio per lavorare, Toti: in Liguria +1500 vaccini prenotati

Fiera di Genova, Toti riceve la prima dose del vaccino anti Covid di AstraZeneca (foto d'archivio)

“L’obbligatorieta’ del Green Pass nei luoghi di lavoro ha permesso di dare un’ulteriore accelerata alla nostra campagna vaccinale. Dalle ore 14 di ieri alle ore 14 oggi sono 1.553 le persone tra i 18 e 69 anni che si sono prenotate. Contemporaneamente continuano a gran ritmo anche le vaccinazioni senza prenotazioni”.

Lo ha dichiarato ieri sera il governatore ligure Giovanni Toti.

“Se al primo giorno di accesso libero in tutta la Liguria le vaccinazioni sono state 970 – ha spiegato Toti – ieri le dosi somministrate solo alla Sala Chiamata del Porto in Asl3 sono state piu’ di 350 (365).

La fascia in cui le persone si sono prenotate di piu’ (nei dati sono esclusi gli ultrafragili, personale scolastico e sanitario, classificati in queste categorie) e’ quella tra i 45 e i 49 anni con 229 prenotazioni, segue la fascia 35-39 anni con 210 prenotazioni e quella tra i 30 e 34 anni con 205 prenotazioni.

Un altro risultato importante grazie alla misura dell’obbligatorieta’ del Green Pass nei luoghi di lavoro, misura che abbiamo sempre sostenuto a gran voce.

I giovani sono quelli che hanno risposto con maggior velocita’, ora ci aspettiamo la stessa risposta anche da parte di tutte le altre fasce d’età”.