Home Spettacolo Spettacolo Genova

Giovanni Giordano, tra demenziale e musica per bimbi

Giovanni Giordano, tra demenziale e musica per bimbi

Mio fratello Leonardo, arriva il video ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore indie pop demenziale

Giovanni Giordano nasce tra Genova e Sestri Levante, dove vive l’artista, il nuovo indie pop al limite tra il demenziale e la musica per bambini, che segna un ritorno al Festivalbar degli anni ’90

Dopo l’uscita dell’Ep PIP di questa estate su tutte le piattaforme digitali e il lancio del singolo Mio fratello Leonardo, è di questi giorni la pubblicazione del video ufficiale dello stesso inedito sul canale VEVO ufficiale di Giovanni Giordano, cantautore Pop Indie residente in Liguria, al limite tra il demenziale e la musica per bambini.

L’artista, che vive tra Genova e Sestri Levante, ha dato vita al video che è stato realizzato in piano sequenza da Oscar Serio videomaker e rappresenta una novità esclusiva nel mondo dei video musicali per la tecnica utilizzata dal regista sia dal punto di vista scenico che espressivo. La trama del video contestualizza un brano il cui tema di fondo è la ricerca di se stessi al cospetto di un mondo di dubbi e perplessità sia personali che sociali, il tutto raccontato con un linguaggio semplice quasi da Zecchino D’oro.

Il video si conclude infatti con Sofia Movie Star, un tenerissimo bassotto che nell’intenzione del regista e dell’artista rappresenta uno stato d’animo di ritrovata fiducia nel futuro. I riferimenti dell’artista Giovanni Giordano, di origini calabresi,  al conterraneo Rino Gaetano nel video e nella canzone sono evidentemente tanti e vanno dal titolo dell’inedito, come Mio Fratello è figlio unico, all’immagine del cane (escluso il cane) fino al nonsense di tutto il contesto che il video vuole rappresentare.