Home Cronaca Cronaca Imperia

Giovane algerino ruba portafogli sul bus: preso dalla polizia

La Spezia, borseggiate durante lo shopping: denunciate due bulgare
Furto portafoglio (foto di repertorio)

Sabato pomeriggio, intorno alle 16.30, grazie alla collaborazione dei passeggeri e dell’autista dell’autobus della linea Ventimiglia – Dolceacqua, la polizia ha fermato uno straniero per il furto di un portafoglio.

Il malfattore, un algerino del 1991, dopo essere salito sul bus si è avvicinato ad una donna, un’italiana di 65 anni, e, agendo con particolare destrezza, sottraeva dalla borsa della stessa il portafogli, senza che la vittima se ne accorgesse.

Un viaggiatore, seduto a poca distanza, osservava l’intera scena e subito dava l’allarme.

In quel frangente, mentre il pullman stava percorrendo corso Genova, a pochi metri di distanza stava transitando una volante della polizia in servizio di vigilanza.

I poliziotti, allertati dal conducente, salivano a bordo dell’autobus, controllavano lo straniero e gli trovavano addosso la refurtiva, che veniva subito riconsegnata alla legittima proprietaria

Gli agenti della Volante denunciavano il giovane straniero per furto aggravato e a suo carico veniva anche attivata la procedura amministrativa dell’espulsione per violazione delle norme sugli stranieri.