Home Cultura Cultura Genova

Genova Pesto Championship, una pergamena ricordo per tutti

Genova Pesto Championship, una pergamena ricordo per tutti

In seguito alle moltissime adesioni alla Pesto Championship Mascotte Genova ricambia con una pergamena ricordo per tutti i partecipanti ed un video con i primi 3 classificati.

Una pergamena ricordo a tutti i partecipanti alla call e un video per la mascotte della Pesto Championship

Un video con i primi 3 classificati e le 43 opere giudicate lodevoli di attenzione dalla giuria e una pergamena ricordo tutti gli autori dei progetti grafici inviati da tutta la Liguria, da ogni regione e dall’estero. Assessore Bordilli: “Un ringraziamento e un invito alla prossima edizione del Campionato mondiale del pesto a Genova”.

«La grande partecipazione avuta da ogni parte della Liguria, d’Italia e anche dall’estero alla call per la mascotte del Campionato del Pesto è la dimostrazione di quanto la salsa cruda simbolo di Genova sia apprezzata anche ben oltre i confini regionali. Per ricambiare l’entusiasta adesione alla Pesto championship Mascotte, come assessorato al Commercio del Comune di Genova, insieme a Camera di Commercio e associazione Palatifini, abbiamo pensato di ringraziare con una pergamena ricordo, con il proprio elaborato grafico, tutti i 160 partecipanti alla call. Grazie anche all’adesione di tanti appassionati di disegno, grafica e creativi il concorso è stato un vero successo e un invito a raggiungere risultati ancora maggiori il prossimo anno, in presenza e con un grande pubblico, prevedendo anche un’esposizione di tutti gli elaborati». Lo annuncia l’assessore al Commercio e Grandi Eventi Paola Bordilli. La graduatoria finale degli elaborati grafici, inviati per la call dell’assessorato al Commercio, è pubblicata sul sito del Comune di Genova (https://bit.ly/31zRYnX). Oltre al primo classificato Lucio Angelo De Giuseppe, detto “DeGiu”, di Genova, vincitore con Pestello la mascotte, e premiato con 2.500 euro da parte del Comune di Genova, sul podio anche Riccardo Bucchioni con il suo Pestello e al terzo posto Silvano Pruzzo con Pestoforo: entrambi hanno ricevuto da Camera di Commercio e associazione Palatifini un mortaio in marmo di Carrara. I primi tre classificati e le altre 43 opere indicate dalla giuria, presieduta dal vignettista Gianfranco Uber, come meritevoli di segnalazione sono state raccolte in un video ricordo pubblicato al link https://bit.ly/3cmireK sul canale Youtube del Comune di Genova e pubblicato sui canali social dell’amministrazione. Un ringraziamento speciale da parte dell’Assessorato al Commercio è per gli alunni e i docenti della Genoa Scuola Comics Academy per l’impegno e l’entusiasmo profusi nella partecipazione al concorso.