Home Cultura Cultura Genova

Genova, a Palazzo della Meridiana con Giannalberto Bendazzi

Genova, a Palazzo della Meridiana con Giannalberto Bendazzi

Torna giovedì 6 maggio alle 18 il nuovo appuntamento di “Palazzo della Meridiana incontra…”. Questa volta con Giannalberto Bendazzi – L’animazione non è un gioco per ragazzi.

Giannalberto Bendazzi, critico e storico del cinema, ha ricevuto nel 2019 il primo dottorato honoris causa mai assegnato a uno studioso di animazione (Universidade Lusófona de Humanidades e Tecnologia di Lisbona). È autore di Animazione. Una storia globale (Utet 2018, 2 volumi) originariamente pubblicato negli Stati Uniti (Animation. A World History, CRC 2016, tre volumi). Ha tenuto conferenze in tutto il mondo e ha insegnato all’Università degli Studi di Milano e alla Nanyang Technological University di Singapore. È professore a contratto presso la Griffith University di Brisbane e direttore della collana «Focus» della casa editrice angloamericana CRC, specializzata in critica e storia dell’animazione.

L’appuntamento sarà trasmesso in streaming sulla Pagina Facebook o sul canale Youtube di Palazzo della Meridiana.

Introduce l’incontro Giulia Cassini.

Il progetto “Palazzo della Meridiana incontra…” è sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e ha il patrocinio di Regione Liguria.