Home Cultura Cultura Genova

Genova, 4° evento letterario per l’infanzia di Amici di Casa America

Genova, 4° evento letterario per l'infanzia di Amici di Casa America

Domani ultimo appuntamento dedicato all’infanzia della rassegna letteraria Sull’onda delle parole. Letteratura e poesia tra Genova e America latina – Brasile dell’associazione genovese Amici di Casa America.

Domani, giovedì 28 gennaio, alle 17.00, si terrà il quarto ed ultimo evento, dedicato alla Letteratura per l’infanzia, della rassegna Sull’onda delle parole. Letteratura e poesia tra Genova e America latina Brasile organizzata dall’Associazione Amici di Casa America insieme all’Associazione Jacarandá e Fondazione Casa America. La rassegna si svolge col sostegno del Comune di Genova, nell’ambito di “Genova Città dei Festival” e della Regione Liguria – Settore Politiche Sociali Terzo Settore Immigrazione e pari opportunità.

L’incontro mette a confronto leggende brasiliane e liguri: entrambe possono contribuire ad una formazione più interculturale di bambini (e adulti).

All’evento prendono parte: Pino Boero, autore, già professore di letteratura per l’infanzia presso l’Università di Genova; Manuela Magalhaes, professoressa presso l’Università di Genova e mediatrice interculturale educativa; Rosana Ariolfo, specialista in sociolinguistica della migrazione e Michaella Pivetti, designer grafica, e docente presso la Facoltà di Architettura dell’Università di San Paolo.

Introduce Amina Di Munno, presidente associazione Amici di Casa America. Presenta e modera Carlotta Gualco, direttrice Fondazione Casa America.

L’evento si svolge tramite Zoom. Per partecipare occorre iscriversi inviando una mail ad associazione@casamerica.it