Home Sport Sport Genova

Genoa, oggi il trasferimento a Napoli per il Grifone

Viaggia veloce il tempo prima della sfida allo stadio San Paolo. Per capitan Perin e compagni è quasi ora di mettersi in viaggio.

La partenza è prevista sabato pomeriggio dopo il collaudo finale al Centro Signorini. Il tecnico Ballardini, atteso dalla conferenza alle 10 nella sala stampa di Villa Rostan, ha radunato il gruppo (colazione e pranzo insieme) per una lunga sessione di matrice tattica, caratterizzata dalla prova degli schemi, da esercitazioni per reparti e simulazioni di fasi di gioco. La seduta di allenamento ha avuto corso regolare. La riunione con l’ausilio dei video, preparati dal collaboratore tecnico e match analyst Murgita, ha aperto i lavori per studiare gli avversari e pesare le contromosse.

Il Genoa è pronto a vendere cara la pelle e si è preparato a puntino in settimana per il match contro gli azzurri, forti di 22 vittorie in 28 partite di campionato. Chissà che la paventata ridistribuzione dei diritti televisivi non aiuti il nostro campionato a trovare maggiore equilibrio e competitività tra le squadre, come gran parte degli appassionati di calcio e non solo loro richiede da tempo. Giornata piena anche per la Primavera, qualificatasi per gli ottavi della Viareggio Cup con un turno di anticipo, che si è allenata in vista della sfida con la Spal. L’esterno difensivo Candela è stato confermato dall’allenatore federale Nicolato nella rosa dei giocatori incaricati di portare l’Italia Under 19 al Campionato Europeo, passando dalle tre sfide della fase Elite Round (avversari Grecia, Polonia, Repubblica Ceca).