Home Sport Sport Genova

Genoa, D’Aversa ringrazia ma dice di no, ecco allora arrivare Maran

Rolando Maran

Sarà Maran l’allenatore 2020-21 per il Genoa.

L’ennesimo colpo di scena ieri dopo che tramontando l’ingaggio di Italiano, bloccato dallo Spezia, sembrava imminente e sicuro l’arrivo del sanguigno D’Aversa, ex tecnico del Parma, dove ha lavorato benissimo fianco a fianco con l’attuale DS genoano Faggiano.

Ed invece nulla di fatto: l’allenatore, che proprio ieri era stato esonerato dai gialloblu, si è visto con la proprietà genoana e sentita la proposta, ma soprattutto valutato il progetto per la stagione che sta partendo ha detto “no grazie”, salutando cordialmente i dirigenti rossoblu. Questo rifiuto suona anche come la prima sconfitta del DS Faggiano, che sulla carta avrebbe dovuto avere carta bianca nella trattativa e nel progetto stesso.

Ed ecco allora contattare immediatamente – come del resto era già stato fatto a luglio – l’ex Cagliari Maran; appuntamento lunedì alle 11.00 per chiudere con il tecnico trentino.

Tra l’altro martedì c’è il raduno dei giocatori (quelli rimasti) e tempo da perdere ormai ce n’è veramente poco.

E sia Maran quindi. Anche se quando c’è di mezzo la società rossoblu tutto è incerto, come tradizione, sino all’ultimo momento.

Franco Ricciardi