Home Cronaca Cronaca Savona

GdF Savona contro il traffico di droga: tre arresti

Gdf Savona, sequestro da 8,2 milioni di euro a società olandese
La Guardia di Finanza di Savona

La guardia di finanza di Savona ha condotto un’operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre persone di età compresa tra i 42 e i 60 anni. Mentre per una quarta persona è scattato il divieto di dimora a Savona e in provincia.

L’operazione che è scattata all’alba di questa mattina e che ha portato a sei perquisizioni, è l’epilogo di una lunga indagine coordinata dalla Procura di Savona. Sviluppatasi negli anni 2020 e 2021 e che ha visto le Fiamme Gialle arrestare cinque persone e sequestrare oltre 500 grammi di cocaina e 800 di hashish.

Ai tre arrestati viene contestato il tentativo di recupero di 187 kg di cocaina, trovati stoccati all’interno di container ormeggiati all’interno del porto di Vado Ligure e sequestrati dai militari.

La ricostruzione degli illeciti ha permesso di quantificare anche la commercializzazione di oltre 18 chili di hashish e mezzo chilo di cocaina.

L’attività, che aveva basa a Savona ma che interessava diverse località del nord-ovest italiano, avrebbe fruttato ai criminali complessivamente oltre 5 milioni di euro.