Home Cronaca Cronaca La Spezia

Furto nel parcheggio della stazione della Spezia: individuato magrebino

Furto nel parcheggio della stazione della Spezia: individuato magrebino
Il furto nel parking della Stazione Centrale alla Spezia

Si tratta di un 33enne con precedenti che è stato denunciato

Le indagini degli investigatori della 3° Sezione della Squadra Mobile spezzina hanno consentito di individuare il responsabile di un furto avvenuto il mese scorso nel parcheggio sotterraneo della stazione ferroviaria della Spezia Centrale.

Il 5  agosto un turista danese si era recato all’ufficio denunce della Questura, per il furto di due borsoni, contenenti attrezzatura sportiva, che si trovavano all’interno della propria auto lasciata nel parking interrato “Mobilità & Parcheggio” della stazione centrale FF.SS.

Gli accertamenti svolti, anche attraverso l’acquisizione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presente all’interno del parcheggio e l’incrocio dei dati con altri elementi già all’attenzione degli investigatori hanno portato all’individuazione del responsabile, un magrebino 33enne, con numerosi precedenti specifici a suo carico, che è stato denunciato per furto aggravato.

La posizione dello straniero è ora al vaglio dell’Ufficio Immigrazione della Questura.

Richiesto invece all’ente gestore di potenziare i servizi di presidio, per prevenire ulteriori azioni, che spesso vanno a colpire le auto di turisti, più frequentemente stranieri, più appetibili per bagagli e oggetti di valore custoditi a bordo.