Home Spettacolo Spettacolo Imperia

Fiorello al Teatro Ariston di Sanremo

Fiorello al Teatro Ariston di Sanremo
Fiorello al Teatro Ariston di Sanremo

Fiorello al Teatro Ariston di Sanremo in uno spettacolo con doppio appuntamento in programma per stasera e domani.

Fiorello al Teatro Ariston di Sanremo raccontando ancora il Sanremone.

Lo ha incontrato poco fa Marian Richero che è venuto appositamente da Milano per vedere il suo spettacolo.

Chissà se Rosario Fiorello tornerà al fianco dell’amico Amadeus nelle prossime edizioni del Festival di Sanremo, dato che la Rai si è affrettata a confermare il conduttore-direttore artistico anche per il biennio 2023/2024 sull’onda degli straordinari risultati di audience e d’impatto musicale ottenuti.

Nell’attesa lo showman torna al Teatro Ariston da assoluto protagonista, per una delle tappe del tour che lo riporta nei teatri dopo cinque anni di assenza.

Due serate, stasera e domani, con lo spettacolo in continua evoluzione che sta portando in giro per l’Italia: «Fiorello presenta…».

E qui non può che essere «…presenta: Sanremo», avvantaggiato dall’aver conosciuto in profondità la città e il tempio della canzone italiana, rispetto a quando si presentò da concorrente in uno dei lontani Festival con la gestione Baudo (correva l’anno 1995).

È uno show coinvolgente, secondo l’inimitabile stile del Rosario nazionale, «aggiustato» di serata in serata, quindi mai uguale a se stesso, marchio di fabbrica di un artista che ogni volta lascia nel copione la sua personalissima impronta.

Improvvisazioni ed esperimenti scenici, invenzioni mimiche, interazione con il pubblico in sala e incursioni di ospiti a sorpresa, una scaletta musicale fluida e l’innesto di momenti fuori copione:

è la libertà dello showman, quella di portare in teatro uno spettacolo che mai andrà in scena così come è stato scritto.

Non mancano, ovviamente, i riferimenti all’attualità, con il suo sguardo acuto e ironico al tempo stesso sull’Italia e sugli italiani.

Sul palco l’accompagna la consolidata band di sempre, con musicisti che strizzano l’occhio al varietà, capaci di seguirlo anche nelle sue mille improvvisazioni.

Lo spettacolo è scritto dallo stesso Fiorello assieme a Francesco Bozzi, Pigi Montebelli e Federico Taddia.

Un rapporto lungo e speciale quello di Fiorello con il suo pubblico, conquistato e rinnovato ogni volta durante le tournée di successo in questi anni.

Per info & costi

telefonare allo 0184 506060