Home Spettacolo Spettacolo Savona

Festeggiati i 25 anni del Gruppo musicale Premiato Cotonificio

Durante l'inverno è un Duo mentre d'estate si aggiunge a La Franca e Spataro il Maestro olandese Pim Wittenberns.

Festeggiati i 25 anni del Gruppo musicale Premiato Cotonificio
Il Premiato Cotonificio (Foto Daros)

SAVONA – L’altra sera ad Alassio nella Piazza Airaldi e Durante (ancora in parte inutilizzabile causa lavori) si è svolta un’altra delle serate dedicate ai festeggiamenti per il 25esimo compleanno di uno dei gruppi più amati ed apprezzati del Ponente Savonese: il “Trio Premiato Cotonificio”. Pubblico entusiasta e felice per le performance dei bravissimi musicisti.

“Attualmente- ci ha spiegato il portavoce Massimo Spataro- stiamo facendo i concerti in tre, insieme al Maestro olandese Pim Wittenberns. Ma in origine eravamo Luca La Franca ed io.

Le feste in effetti sono dovute al fatto che quest’anno festeggiamo i 25 anni di sodalizio come Duo”.
Luca e Massimo in inverno si esibiscono in coppia, ma poi arriva l’estate: “Da luglio a settembre – conclude Spataro- da ormai 13 anni a noi si aggiunge Pim che trascorre le ferie in Italia ed essendo generoso ed amante della musica ha sempre accettato con gioia di esibirsi con noi.

In questi anni insieme abbiamo avuto modo di suonare nelle più note manifestazioni della Riviera dallo Sbarco dei Saraceni al Ferragosto in Darsena a Savona, alla Festa del Pignuin a Bordighera, a quella per il centenario della DOC del Rossese a Dolceacqua, a tante edizioni di Miss Bowling a Diano Marina ed a molti altri appuntamenti estivi che allietano la Riviera”.

Il trio, che è composto da Luca La Marca (chitarra e voce), Massimo Spataro (chitarra e voce) e Pim Wittenberns (tromba), presenta un vasto repertorio di noti ed amatissimi pezzi italiani e stranieri e trascina il pubblico al ballo: pochi giorni or sono ad esempio, alla bellissima Festa alla Rada del Gabbiano ad Albenga, organizzata dai benemeriti coniugi Nicola Nante e Annamaria Gentile, una Cena al chiaro di Luna, grazie alla loro travolgente musica si è trasformata in una spettacolare festa da ballo su una delle più belle spiagge della Riviera con 400 persone che cantavano e ballavano.
CLAUDIO ALMANZI