Home Cronaca Cronaca Savona

Festa 2 giugno amara ad Albisola Superiore: rubata la bandiera Tricolore

La bandiera Tricolore rubata ad Albisola Superiore (foto di repertorio fb)

Festa del 2 giugno amara ad Albisola Superiore, dove la scorsa notte i ladri hanno rubato il Tricolore.

“Come era oramai diventata una tradizione – ha spiegato il sindaco del Comune del Savonese Maurizio Garbarini – ieri pomeriggio l’associazione volontari Aib, Albisola Protezione Civile e l’assessore comunale all’Agricoltura Calogero Sprio hanno issato la bandiera italiana nel punto più elevato e panoramico del Parco Zambellini. Questo per prepararci a celebrare l’odierna festa della Repubblica, una ricorrenza importante per il nostro Paese.

Alle prime luci dell’alba abbiamo purtroppo preso coscienza del fatto che la bandiera nella notte è stata trafugata da ignoti.

Non riesco ad immaginare la motivazione di questo ignobile gesto, sono amareggiato e arrabbiato allo stesso tempo. In questo caso non siamo di fronte ad un ‘semplice’ furto ma a qualcosa di ancor più grave.

Ritengo che questo sia un attacco ai valori della democrazia per cui questo atto, già deprecabile, diventa ancor più intollerabile e da condannare. Non perderemo la motivazione e continueremo ad investire sulla valorizzazione di quel sito ma soprattutto sulla diffusione dei principi e dei valori ai quali ogni onesto cittadino di riconosce”.