Home Spettacolo Spettacolo Genova

Escursione alla chiesa di Santa Croce a Pieve Alta

La chiesa di Santa Croce a Pieve Alta

Domenica 3 febbraio dalle 10.45 alle 16.00 escursione alla chiesa di Santa Croce, dalla stazione di Pieve Ligure fino alla cima, a cura dell’Associazione Legambiente Giovani Energie.

L’appuntamento è alle ore 10.45 presso la stazione di Pieve Ligure, dove ci incontreremo per iniziare l’escursione.

Vi accompagneremo lungo i sentieri e i terrazzamenti del borgo di Pieve Alta fino alla panoramica meta di Santa Croce.

Lasciata la stazione ci incammineremo per le vie che dal mare lasciano gradualmente  spazio alla natura ed ai monti. Incontreremo l’antico borgo di Pieve Alta abbarbicato sulla montagna per difendersi dai pirati, ammireremo panorami mozzafiato e scopriremo la flora e la fauna tipica del luogo fino a raggiungere la chiesa di Santa Croce, insediamento risalente al 1200.

Dopo un momento di riposo, compiendo un percorso ad anello, scenderemo alla stazione dove si concluderà la nostra giornata.

L’escursione durerà l’intera giornata e sarà scandita da curiosità ambientali, storiche ed architettoniche.

Si raccomandano abbigliamento adatto all’escursione e calzature comode, giacca a vento, pranzo al sacco e acqua a sufficienza!

Sono richiesti la prenotazione e il tesseramento.

La tessera assicura la copertura assicurativa valida su tutte le attività 2019 di Legambiente Giovani Energie e garantisce il diritto a numerose convenzioni con negozi e musei civici.                              Per raggiungere il luogo dell’appuntamento è possibile utilizzare il treno regionale.