Home Sport Sport Genova

Entella-Pontedera 1-0, Volpe: adesso dipende tutto da noi

Entella-Ancona finisce 1-1: il neo entrato Meazzi segna il pareggio
Mister Volpe

Le parole di mister Volpe al termine della gara vinta dall’Entella contro il Pontedera.

“È stata una partita difficile ma lo sapevamo, arrivati a questo punto della stagione è sempre complicato. Oggi avevamo di fronte una squadra in salute che sta facendo un campionato importante. Si sono affrontate due squadre a viso aperto con occasioni da una parte e dall’altra. Avevamo messo in preventivo questo rischio, ma non avevamo nulla da gestire. La scelta di mettere tutte le soluzioni offensive a disposizione ha pagato. Il cuore di questa squadra è stato grandissimo”.

“Non mi piace parlare di un grande girone di ritorno ma di un percorso lungo e faticoso. C’è stata una grande crescita di gruppo, non si passa da essere dei brocchi nel girone d’andata e dei fenomeni nel girone di ritorno. Abbiamo faticato, lavorato, sudato. Siamo rimasti aggrappati con le unghie e con i denti a una speranza e a un sogno”.

“Ora possiamo dire che dipende tutto da noi, ma gli obiettivi non cambiano, dovevamo fare più punti possibile e questo non cambia. La classifica è importante solo l’ultima giornata”.