Home Sport

Due giornate di sport per disabili

Due giornate di sport per disabili
Due giornate di sport per disabili

Due giornate di sport per disabili. Sabato 18 settembre il Para archery open day, sabato 25 settembre golf inclusive open day

Due giornate di sport per disabili in Liguria

Tiro con l’arco e golf, due open day in Liguria per far scoprire a tutti i disabili il fascino e la passione dello sport

Due appuntamenti rivolti a tutti gli infortunati Inail e non solo per far scoprire passione, fascino e tecniche di due sport amati dagli italiani:

i successi nelle paralimpiadi hanno riporto al centro dell’attenzione l’importanza dello sport per le persone disabili.

I due open day sono organizzati dal Comitato italiano Paralimpico della Liguria, Inail e SuperAbile.

Si parte con il tiro dell’arco, l’obiettivo è far scoprire a tutti il fascino di una disciplina dall’alto valore inclusivo.

Gli assistiti potranno sperimentare la disciplina del tiro dell’arco e richiedere in seguito l’attivazione di corsi di avviamento organizzati dal Cip-Inail.

Il programma prevede alle ore 9:30 il ritrovo presso la struttura A.B.G A.S.D. in corso Montegrappa 130 R a Genova.

Alle 9:45 è prevista la distribuzione delle magliette e dei gadget.

In seguito alle ore 10:15 l’inizio delle attività.

Mentre alle ore 13:00 la pausa pranzo.

Poi dalle 14:30 alle 17 l’attività pomeridiana. L’attrezzatura sportiva è messa a disposizione dell’associazione sportiva.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle misure di sicurezza:

per accedere alla struttura sarà rilevata la temperatura, sarà obbligatorio l’uso della mascherina, saranno presenti dispenser per l’igienizzazione delle mani e verrà fatta sottoscrivere apposita autocertificazione.

Secondo la normativa GDPR con le nuove regole anti Covid-19 in vigore, per la partecipazione all’open day è richiesto il green pass o il tampone negativo effettuato entro le 48 ore precedenti all’evento.

Il secondo open day in programma è fissato per sabato 25 settembre al Golf club di Albisola.

Anche in questo caso i partecipanti, divisi in gruppo, potranno prendere visione e giocare a golf lungo il campo imparando e scoprendo le tecniche di gioco con gli esperti del settore.

Un modo per avvicinare tutti gli infortunati Inail alla scoperta dello sport e all’importanza dell’inclusione sociale.

Modulo d’iscrizione per partecipare all’evento para archery open day del 18 settembre e altre informazioni sul sito del Comitato italiano paralimpico della Liguria al seguente link:

http://www.comitatoparalimpico.it/liguria/news/5887-tiro-con-l%E2%80%99arco-e-golf,-due-open-day-in-liguria-per-far-scoprire-a-tutti-i-disabili-fascino-e-passione-dello-sport.html