Home Cronaca Cronaca Genova

Due denunce in poche ore per 37enne ubriaco e geloso

Commerciante saluta pattuglia, cliente: sei un infame e lo aggredisce
Auto della Polizia (immagine di repertorio)

Dapprima danneggia scooter di una donna. Preso e denunciato, esce dalla Questura e ne danneggia altri

Ieri notte un 37enne genovese è stato denunciato dai poliziotti dell’U.P.G., per ben due volte e per lo stesso reato, nel giro di poche ore.

Tutto ha avuto inizio quando al 112 è giunta la segnalazione da parte di una donna molto spaventata perché il “fidanzato” si era presentato a casa sua, a Quezzi, completamente ubriaco e furibondo poiché convinto che lei lo avesse tradito.

All’invito della stessa ad uscire dall’abitazione con la volontà espressa di terminare la loro relazione, alla luce anche del fatto che lui è sposato con un’altra persona, il 37enne si è messo alla guida della propria utilitaria e si è lanciato a gran velocità contro lo scooter della donna parcheggiato sotto casa, danneggiandolo pesantemente, per poi allontanarsi.

Nello scontro anche il motociclo di uno sfortunato vicino ha riportato seri danni e il proprietario, sceso in strada subito dopo, ha riferito che non era la prima volta che l’uomo si comportava in quel modo.

I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno trovato nei pressi di un bar della zona e, interrogato sui motivi del suo gesto, si è giustificato affermando candidamente che “a lui piacciono molto le donne” e ha chiesto loro di chiudere un occhio facendo leva sulla solidarietà maschile.

Accompagnato in Questura, è stato denunciato per danneggiamento e sanzionato per ubriachezza.

Una volta uscito, non ancora appagato e con i fumi dell’alcol ancora infiammati, ha nuovamente danneggiato altri motocicli in sosta.

Riacciuffato, è stato fatto rientrare negli uffici dove, ad attenderlo, c’era pronto il bis della denuncia.