Home Cronaca Cronaca La Spezia

Dominicano deve espiare pena detentiva, preso dalla Polizia alla Spezia

Straniero ricercato per lancio di droga nel carcere, arrestato alla Spezia
Il carcere di Villa Andreini alla Spezia (foto d'archivio)

Ieri, uomini della Squadra Mobile spezzina hanno proceduto all’esecuzione della misura della custodia cautelare in carcere nei confronti di un dominicano di 22 anni.

Il giovane si era reso protagonista nel maggio del 2018 di una serie di furti perpetrati all’interno di varie cantine condominiali nella zona di Bragarina, insieme ad un altro ragazzo.

Sorpreso in uno stabile durante un furto, il giovane ingaggiava una colluttazione per scappare procurando lesioni a due condomini che avevano cercato di bloccarlo.

Sulla base di quanto raccolto dagli agenti, visti i suoi precedenti giudiziari contraddistinti dalla commissione di vari reati contro il patrimonio e legati allo spaccio di stupefacenti, ritenevano sussistere la concreta possibilità di una reiterazione del reato.

La Procura della Repubblica presso il Tribunale della Spezia, a seguito di sentenza definitiva della Corte di Appello di Genova, emetteva un ordine di custodia cautelare nei confronti del giovane cittadino dominicano che ieri veniva associato presso la Casa Circondariale di La Spezia in via Fontevivo.