Home Cronaca Cronaca Genova

Dalla Guinea per spacciare crack a Genova: 20enne arresto

La polizia ieri ha arrestato un 20enne originario della Guinea, irregolare sul territorio, senza fissa dimora e mai rimpatriato, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Gli investigatori della Sezione Criminalità Diffusa della Squadra Mobile di Genova sono intervenuti in vico Torre delle Vigne presso un immobile fatiscente con ingresso sul piano strada, nel quale i residenti della zona avevano segnalato movimenti sospetti legati alla mescita abusiva di sostanze alcoliche in orari notturni.

All’interno gli agenti hanno quindi trovato un primo pregiudicato originario della Guinea, noto per i suoi precedenti in materia di stupefacenti e hanno effettuato un controllo.

L’africano si è mostrato fin da subito agitato, tentando di nascondere un mazzo di chiavi di un altro appartamento in via Balbi.

All’interno del secondo alloggio, gli agenti hanno trovato il 20enne connazionale intento a confezionare dosi di crack.

La perquisizione ha consentito il rinvenimento di oltre 100 dosi della stessa sostanza stupefacente, materiale da confezionamento ed oltre 500 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio di droga.

Pertanto, il giovane immigrato è stato arrestato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il possessore delle chiavi è stato denunciato per concorso nello stesso reato.