Home Cultura Cultura Genova

Da oggi al 20 ottobre mostra personale di Enrico Maffini presso Afma Onlus a Villa Viganego

 

Da oggi sabato 6 a sabato 20 ottobre Afma Genova Onlus, l’Associazione Famiglie Malati di Alzheimer, ospiterà nella sua sede di Via Merano 3, (entrata da Via Vado 16A) a Sestri Ponente, la mostra personale di Enrico Maffini dal titolo “Dipinti personali e studio del disegno classico”.

L’inaugurazione si terrà oggi alle ore 17.

Per l’occasione AFMA offrirà un rinfresco a tutti i partecipanti.

L’autore propone un’antologia delle sue migliori opere ispirate ai grandi maestri italiani. L’alone di mistero che scaturisce dalle tele ad olio e dai bozzetti a china con didascalie dell’artista è da ricercare attraverso un viaggio di continua sperimentazione cromatica di immagini esclusivamente fantastiche, fiabesche e sognatrici, talvolta ingenue e spontanee e talvolta più meditate.

Enrico Maffini nasce a Sestri Ponente nel 1954 e inizia a disegnare fin da adolescente, ma la sua vera ricerca ad olio completamente autodidatta inizia nel 1986-87 dalla quale ha conseguito svariati riconoscimenti e premi.

La mostra sarà visitabile, durante le tre settimane di esposizione, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.

AFMA Genova ONLUs, Associazione Famiglie Malati di Alzheimer, Sede Legale Via Merano, 3 16154 Genova, telefono Presidenza 335729785, telefono Segreteria 3453057155, e-mail afmagenovaonlus@gmail.com, mail pec afmagenovaonlus@pec.it, sito web: www.afmagenova.org

Aiutare Afma costa solo una firma

5 per mille è sufficiente specificare il codice fiscale dell’associazione: 95108370107 e firmare l’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi alla voce “sostegno al volontariato delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale”

Marcello Di Meglio