Home Cronaca Cronaca Genova

Covid, dosi vaccino anche alla Rsa Villa S. Marta di Castelletto. Scortate dai carabinieri

Ospite 90enne Rsa di Castelletto ha ricevuto la prima dose del vaccino anti Covid

In occasione del “Vaccine Day” alle 8 di oggi sono state consegnate 390 dosi di vaccino anti Covid alla farmacia ospedaliera del San Martino, trasportate da auto della Marina Militare scortata da militari delle S.O.S. (Squadra operativa di supporto) del 2° Battaglione Carabinieri Liguria, impiegate normalmente in attività antiterrorismo.

Le fiale del vaccino Pfizer-BioNTech, provenienti dall’aeroporto di Milano, erano arrivate a Genova la notte scorsa e sono state custodite nella caserma “Vittorio Veneto” a Sturla.

Stamane il convoglio con le prime dosi del vaccino anti Covid è stato accolto dai sanitari del policlinico genovese, assistiti da militari del NAS di Genova e da una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Ge-San Martino.

Successivamente, una parte delle prime dosi è stata trasportata presso la RSA Villa Santa Marta di Betania di via Mura San Bernardino a Castelletto.

Marisa, 90 anni, è stata quindi la prima ospite di Rsa che è stata vaccinata in Liguria.

Con lei anche Stefania Camerano, coordinatrice di Villa Marta di Betania.

Domani mattina, scortate da una pattuglia del Comando Provinciale e militari del Nas, altre dosi saranno inviate presso la Rsa Villa Costalta di Mele.

Tutti i convogli militari che nelle prossime settimane distribuiranno i vaccini ai vari presìdi sparsi in tutta la Liguria saranno scortati dagli uomini dell’Arma dei Carabinieri.