Home Politica Politica Genova

Corso non molla: centri sociali imbrattano targa piazza Alimonda, rimuovere cippo Giuliani

La targa di piazza Alimonda imbrattata dai vandali

“Questa mattina ho incontrato il segretario del sindacato di polizia Fsp, Matteo Bianchi, per fare il punto sulla situazione legata alla manifestazione dello scorso 20 luglio in piazza Alimonda, finanziata da Coop Liguria.

Per l’ennesima volta, durante questa manifestazione, sembrerebbe sia stata danneggiata la targa della piazza. Un pubblico arredo, che, ricordo, verrà ripulito, come sempre, a spese della cittadinanza.

Un atto becero e incivile che la dice lunga sul rispetto portato ai genovesi dai manifestanti che ogni anno si radunano in quella piazza”.

Lo ha dichiarato oggi Francesca Corso, consigliera comunale della Lega e presidente della Commissione Pari opportunità del Comune di Genova, che da tempo chiede la rimozione del cippo dedicato a Carlo Giuliani.

Dalla parte delle Forze dell’ordine, Corso: via cippo dell’illegalità dedicato a Giuliani

“Evidentemente – ha aggiunto Corso – per i centri sociali ogni occasione è buona per imbrattare e danneggiare quel che trovano. Come ho già avuto modo di sottolineare, la manifestazione dovrebbe essere bloccata perché ogni anno fa alzare il livello di attenzione sulla sicurezza pubblica e lascia sempre qualche ‘ricordino’ del passaggio dei manifestanti.

Una situazione che continuerà a crearsi fintanto che il cippo non verrà rimosso definitivamente.

Questa è una battaglia nella quale credo e che porterò personalmente avanti in tutte le sedi istituzionali. Inoltre, chiederò agli uffici competenti il costo della pulizia o sostituzione della targa e presenterò il conto a nome dei genovesi agli organizzatori della manifestazione e a chi li sostiene”.