Home Cronaca Cronaca Genova

Corso Firenze e via Fieschi, due rapine in 24 ore: 45enne genovese arrestato

Carabinieri in via Fieschi a Genova

Ieri i carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato in corso Firenze per “tentata rapina e ricettazione” un 45enne genovese, gravato da pregiudizi di polizia.

Il malvivente, poco prima, con il volto travisato da un passamontagna e armato di coltello a serramanico, aveva tentato di rapinare l’ufficio postale, ma senza esito perché in entrata è rimasto bloccato tra le due porte di sicurezza.

Successivamente è fuggito a bordo di un motociclo ed è stato tempestivamente bloccato dai carabinieri.

Accompagnato in caserma, è stato perquisito e trovato in possesso dell’arma da taglio.

Lo scooter, risultato rubato, al momento è stato affidato al deposito pubblico in attesa di essere riconsegnato al proprietario.

Gli investigatori, studiando il caso, hanno immediatamente rilevato un’analogia con quanto accaduto la sera prima in una farmacia rapinata in via Fieschi: in particolare l’abbigliamento ed il medesimo modus operandi.

Le indagini  già in corso da parte dei carabinieri di Ge-Carignano con la collaborazione dei colleghi dell’aliquota operativa della Compagnia di Ge-Centro, quali la visione delle immagini delle telecamere per la sicurezza cittadina, le impronte rilevate dalla Sezione investigazioni scientifiche, hanno consentito di raccogliere elementi di responsabilità dell’arrestato in ordine alla rapina avvenuta la sera precedente.

Puntando il coltello contro il farmacista, il 45enne si era impossessato di 200 euro in contanti, fuggendo indisturbato.

Dopo le formalità, il genovese è stato rinchiuso nel carcere di Marassi.