Home Cronaca Cronaca Genova

Corso Europa, da stasera prove di carico su viadotto Sturla. Tutti i divieti

Prova di carico con Tir su nuova copertura del Bisagno a Genova (foto d'archivio)

“Per consentire le prove di carico sul viadotto Sturla, dopo i lavori realizzati per la messa in sicurezza dell’infrastruttura del levante cittadino, sono previste modifiche alla viabilità nelle prossime due notti”.

Lo hanno comunicato stamane i responsabili del Comune di Genova.

Ecco i dettagli.

“A. Dalle ore 20 del 6 alle 5.30 del 7 giugno in corso Europa, nella carreggiata a mare in direzione levante, nel tratto tra civ. 397 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 689 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono istituiti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico sulla carreggiata a monte dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico.

B. Dalle ore 20 del 7 alle 5.30 dell’8 giugno, in corso Europa, nella carreggiata a monte in direzione ponente, nel tratto tra civ. 418 (intersezione tra via Timavo e via Isonzo) e civ. 720 (fermata bus altezza dell’intersezione con via Swinburne), sono previsti:
1. divieto di transito veicolare e pedonale con spostamento del traffico veicolare sulla carreggiata mare dove la viabilità è a doppio senso di circolazione e le fermate bus sono spostate sul nuovo percorso
2. limite max di velocità 30 Km/h
3. divieto di fermata e sosta con sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti
4. divieto di fermata e sosta con la sanzione accessoria della rimozione forzata dei veicoli degli inadempienti in via Pontevecchio, nell’area sottostante il viadotto sul torrente Sturla con momentanea interruzione del traffico a mezzo di moviere durante le operazioni di carico”.