Home Consumatori Consumatori Genova

Cooperativa Radio Taxi Genova aderisce alla campagna di solidarietà “Emergenza freddo”

0
CONDIVIDI
cooperativa radio taxi genova

Genova – Cooperativa Radio Taxi Genova 5966 aderisce alla campagna “Emergenza freddo 2022 – Viaggio nel tempo della solidarietà”, promossa a livello nazionale dall’associazione Tutti Taxi per Amore, e lancia una raccolta solidale di indumenti, puliti e in ottimo stato, coperte, sacchi a pelo e alimenti non deperibili, da donare ad associazioni sul territorio che si occupano dell’aiuto ai senza dimora.

Da lunedì 31 gennaio fino a giovedì 3 febbraio, sarà allestito un centro di raccolta presso il Circolo Taxi Genova in Via Rivoli 72 rosso, aperto dalle ore 10.30 sino alle 21. Per allargare la rete della solidarietà e della partecipazione, coinvolgendo anche chi non ha la possibilità di raggiungere autonomamente il centro raccolta, è previsto anche un servizio di raccolta a domicilio, unicamente al portone di casa. Per i cittadini interessati è a disposizione il numero di telefono 339 807 1958.

La consegna delle donazioni alle associazioni beneficiarie è prevista per sabato 5 febbraio.
“L’iniziativa è volta ad alimentare la cultura della solidarietà e del riuso anche attraverso la rete permanente e la collaborazione tra associazioni, centri anziani, cittadinanza e istituzioni che hanno messo a disposizione spazi sul territorio” spiega Marco Salciccia, presidente dell’associazione Tutti taxi per amore-OdV.

“Lavorando quotidianamente sul territorio, giorno e notte, ci rendiamo conto dell’esistenza di tante situazioni di disagio e privazioni” commenta Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova. “Per questo, ancora una volta, ci siamo fatti trovare pronti e abbiamo risposto con entusiasmo all’appello di Tutti Taxi per amore, per dare un aiuto, piccolo ma concreto, a chi ne ha davvero bisogno”.

“É con grande piacere che raccolgo il testimone dai colleghi che hanno seguito l’iniziativa nelle sue edizioni precedenti e sono fiero dello spirito di solidarietà dimostrato dalla nostra categoria – Alessandro Tortorella, socio della Cooperativa Radio Taxi Genova che coordina l’iniziativa – Anche quando siamo travolti dalla quotidianità, ci sta a cuore fermarci e dare importanza agli ultimi”.
Alla campagna “Emergenza freddo 2022-Viaggio nel tempo della solidarietà” promossa da Tutti Taxi per Amore aderiscono i tassisti di 12 città italiane: oltre a Genova, Roma, Milano, Bari, Firenze, Bologna, Napoli, Mestre, Lecce, Messina, Sassari e Salerno.