Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli, ubriaca rifiuta alcoltest e tenta il furto di un taser

Controlli, ubriaca rifiuta alcoltest e tenta il furto di un taser
Un controllo alcoltest dei carabinieri (immagine di repertorio)

Circa 200 persone identificate e un centinaio di veicoli controllati. Arresti per ordine di carcerazione e denunce

Dapprima ha causato un incidente stradale poi, all’arrivo dei carabinieri, li ha insultati ed ha cercato di ostacolare i rilievi del sinistro inoltre si è rifiutata di sottoporsi all’alcoltest. Per chiudere in bellezza infine ha cercato di prendere il taser ad uno dei carabinieri intervenuti.

Per questo motivo una 45enne italiana, con precedenti, è stata arrestata ad Arenzano per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza con rifiuto di sottoporsi all’alcol-test.

Numeri i controlli straordinari delle forze dell’ordine nel fine settimana.

Il bilancio è di circa 200 circa le persone identificate e un centinaio di veicoli controllati.

Sono state arrestate anche due persone, un 55 enne italiano e un 30 enne tunisino per ordine di carcerazione emessi dall’autorità giudiziaria locale, per i reati di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, ricettazione e violazioni prescrizioni impostegli.

A Busalla una 45 enne genovese è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza con un tasso di alcool nel sangue cinque volte superiore al limite consentito (2,31 g/l) dato che ha portato al ritiro della patente e al sequestro del mezzo.

A Castelletto è stato denunciato un 70 enne genovese per furto aggravato al termine di una accurata indagine dei militari che, dopo aver visto i video di sorveglianza, sono riusciti ad identificare l’uomo che si era appropriato di 600 euro lasciati in maniera distratta da una anziana in uno sportello bancomat dopo un’operazione di prelievo.