Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli nel Centro storico, 4 denunciati e multa da 4000 euro

Controlli nel Centro storico, 4 denunciati e multa da 4000 euro
La polizia nel Centro storico

La Polizia di Genova ha denunciato quattro persone per ricettazione ed inosservanza di un Ordine del Questore e divieto di ritorno nel comune di Genova.

Ieri pomeriggio il Commissariato Prè ha effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, concentrato nella zona del Centro Storico denominata “Ghetto”, già oggetto di diversi esposti per problematiche connesse a reati predatori, risse e spaccio di stupefacenti.

Il personale impiegato, proveniente dal Reparto Prevenzione Crimine Liguria, dalla Squadra Cinofili, dalla Guardia di Finanza, dalla Polizia Locale e dall’ALS 3 ha svolto un’ attività mirata alla prevenzione e repressione dei predetti reati e alla verifica degli esercizi commerciali.

Nell’ambito dei controlli è stato individuato un 36enne inosservante dell’Ordine del Questore di Alessandria di abbandonare il territorio nazionale e pertanto denunciato.  Una ragazza di 22 anni è stata denunciata per ricettazione poiché ritrovata in possesso di un telefono rubato.

Due amici, entrambi titolari di un divieto di ritorno nel Comune di Genova sono stati sorpresi in via del Campo ed entrambi sono stati denunciati per la violazione.

Grazie al fiuto del cane Costantin è stata rinvenuta,  occultata all’interno di un Bar di piazza Santa Fede, una dose di hashish e a causa di gravi violazioni di norme igienico-sanitarie il titolare di una gastronomia senegalese è stato sanzionato con una multa di 4000 euro.