Home Cronaca Cronaca Savona

Controlli della polizia a Savona: padre e figlio denunciati per furto e ricettazione

Italiane e marocchini entrano in ristorante abbandonato per dormirci
Polizia (foto di repertorio)

A Savona, la Polizia ha realizzato un servizio straordinario di prevenzione, al quale hanno preso parte i poliziotti delle Volanti e del Reparto Prevenzione Crimine, specializzati in controllo del territorio.

Nel corso dell’attività, che ha interessato diverse zone della città tra le quali l’area della Stazione Ferroviaria, Piazza del Popolo, Piazza delle Nazioni, i giardini di via delle Trincee, sono state denunciate due persone, realizzati diversi posti di controllo, identificate una trentina di persone, controllati diversi veicoli.

Gli agenti hanno effettuato anche controlli mirati alle fermate e ai capolinea degli autobus di linea della Società TPL, in particolare a quelle linee con maggior afflusso di passeggeri, prendendo contatti con gli autisti e verificando il rispetto delle norme sul contenimento dell’epidemia Covid 19.

Sempre durante il servizio, inoltre, due uomini, padre e figlio residenti in Piemonte, fermati su un furgone, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria con l’accusa di furto aggravato in concorso e ricettazione.

Sul veicolo, poi posto sotto sequestro, gli agenti hanno rinvenuto parti di motocicli, tra i quali alcuni nottolini d’avviamento.

Ai due è stato contestato un episodio di furto di un ciclomotore, avvenuto la scorsa settimana in centro città.

In quell’occasione, le fasi del reato erano state riprese da una telecamera di sorveglianza e nel video si potevano vedere un uomo ed un ragazzo caricare un ciclomotore su un furgone bianco.

Dopo i necessari riscontri, i poliziotti hanno provveduto alla contestazione del reato di furto aggravato in concorso.

Al termine degli accertamenti, il conducente del mezzo è stato denunciato anche in ordine al reato di guida con patente revocata e segnalato amministrativamente alla locale Prefettura, in quanto trovato in possesso di una modesta quantità di hashish.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.