Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli carabinieri tra Voltri e Sestri Ponente: egiziano e genovese presi con droga

Controlli carabinieri (foto d'archivio)

Ieri sera i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova, supportati dai reparti speciali e dal Nucleo Cinofili di Albenga, hanno svolto un servizio di controllo straordinario del territorio nelle delegazioni di Genova Voltri, Prà e Pegli e Sestri Ponente.

Sono stati sottoposti a controllo diversi esercizi pubblici e passate al setaccio anche le stazioni ferroviarie di Genova Voltri, Prà e Pegli e controllato, con l’ausilio del Nucleo Subacquei di Genova, il Porto turistico di Sestri Ponente.

Controlli pure sugli autobus di linea tra Genova Voltri e Genova Pegli.

In totale sono state identificate 100 persone. Tra queste, due sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti.

Si tratta di un 23enne egiziano trovato in possesso di 35 grammi di hashish ed un 48enne di Genova Prà, trovato sorpreso a bordo di uno scooter rubato e con due dosi di cocaina.

Altre 4 persone sono state denunciate a piede libero per furto di energia elettrica ed occupazione abusiva di appartamenti al C.E.P. di proprietà del Comune di Genova.

Infine, il titolare di una pizzeria di Genova Voltri è stato denunciato per aver impiegato un lavoratore in nero e sanzionato amministrativamente per un importo di 13.500 euro. L’attività è stata sospesa.