Home Cronaca Cronaca Genova

Controlli carabinieri, ecuadoriano non rispetta affidamento servizi sociali: arrestato

Chiavari, 44enne ecuadoriano ruba bancomat: arrestato
Carabinieri (foto di repertorio)

Lo scorso fine settimana i carabinieri del Comando provinciale di Genova hanno effettuato un servizio preventivo finalizzato al controllo del territorio, identificando oltre 140 persone, tra cui 25 con pregiudizi di polizia, e controllando quasi 100 veicoli.

Nel corso dei controlli è stato fermato e arrestato un 27enne ecuadoriano, a seguito delle ripetute violazioni dell’affidamento dei servizi sociali a cui era sottoposto.

Nella medesima operazione, sono state denunciate in stato di libertà 4 persone.

Il primo è uno studente minorenne, per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Fermato per un controllo, veniva trovato in possesso di un coltello di genere proibito (lama di 13 centimetri).

Nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale per guida in stato di ebbrezza tre altre persone, che sono state trovate con un tasso alcolemico superiore al limite consentito. Le patenti di guida sono state ritirate.

Tra questi, un 46 enne lombardo con pregiudizi di polizia, che alla guida del suo veicolo, dopo aver provocato un sinistro stradale con feriti, risultava avere un tasso alcolemico pari a g/l 2,53.