Home Politica Politica Genova

Comune di Genova: De Benedictis cambia ancora ed entra nel gruppo di FdI

Genova, consigliere comunale Franco De Benedictis (FdI)

“Il Gruppo Consiliare fratelli di Italia sta crescendo a dismisura: prima l’arrivo di Ubaldo Santi ed ora l’arrivo dell’amico Franco De Benedictis. Sarà il secondo gruppo più importante a Tursi paritario a FI. La crescita del mio gruppo, tra l’altro coeso e composto da persone con le stesse visuali, equivale a rimodellare gli equilibri sino ad oggi conosciuti. Si potranno pertanto perseguire i valori portati avanti da Giorgia Meloni e realizzare altre promesse elettorali. Benvenuto Franco”.

Lo ha dichiarato ieri su Fb il capogruppo comunale di Fratelli d’Italia Alberto Campanella insieme al consigliere comunale delegato alla Protezione civile Sergio Gambino (FdI).

“Come molti altri – ha aggiunto Campanella – Santi e De Benedictis provengono da diverse realtà ma hanno portato un buon contributo. Non sono così scettico se nel gruppo consiliare vengono consiglieri di altri movimenti di maggioranza perché vedono in noi un partito sano, coerente e di valore”.

Franco De Benedictis l’anno scorso era stato eletto con la lista Direzione Italia-Enrico Musso e a Tursi ha rappresentato il gruppo “fittiano” di Noi con l’Italia. Precedentemente, aveva fatto parte di Lista Biasotti, Italia dei Valori, Diritti e Libertà e Gruppo Misto.