Home Cultura Cultura La Spezia

Come disostruire le vie aeree

Come disostruire le vie aeree
Come disostruire le vie aeree

Come disostruire le vie aeree. Lo dimostra la Croce Rossa di La Spezia oggi alle 15 a Calice al Cornoviglio durante la Festa del Castagno.

Come disostruire le vie aeree, le manovre utili.

Come bisogna comportarsi davanti a un episodio di ostruzione delle vie aeree, con rischio di soffocamento, in adulti e bambini?

Alla domanda risponderanno gli istruttori della Croce Rossa, che nel pomeriggio di domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 15.00, effettueranno una dimostrazione pubblica nell’ambito della Festa del Castagno, a Calice al Cornoviglio.

Gli istruttori CRI mostreranno ai partecipanti i passi da eseguire per far fronte a un’ostruzione delle vie aeree sia in età pediatrica che adulta: una semplice tecnica che, una volta imparata, può fare la differenza e salvare la vita.

Troppo spesso, infatti, davanti a un episodio di soffocamento (a causa di un corpo estraneo inghiottito accidentalmente o di un boccone andato per traverso) le persone non sanno come comportarsi, quando sarebbe sufficiente seguire una serie di semplici passi per essere d’aiuto, con ottime probabilità di successo.

La Croce Rossa, grazie all’impegno dei volontari della sede di Calice, garantirà anche il servizio bus-navetta per raggiungere la Festa del Castagno e si occuperà dell’assistenza sanitaria della manifestazione.