Home Consumatori Consumatori Imperia

CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman

CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman
CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman

CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman, per stimolare la ricerca dei particolari e della creatività professionale 

CNA Imperia vi invita al nuovo corso barman, Sei già titolare di un bar o intendi aprirne uno? Vuoi dare nuovo slancio al tuo locale ed ampliare la tua offerta? Lavori in un bar e vuoi specializzarti?

In collaborazione con Antonio Mandica, noto bartender di Sanremo, forte di una esperienza nel campo dei cocktail di oltre 25 anni, si accendono nuovamente i riflettori sul mondo del cosiddetto “bere miscelato”. Il nuovo corso targato CNA a titolo “Il nostro KILOMETRO ZERO” non solo insegna l’arte di cocktail e long drink passo dopo passo, ma vanta una peculiarità: l’attenzione verso il territorio ed i suoi prodotti, che ne diventano i protagonisti assoluti.

«Dopo il successo del primo corso che si è tenuto qualche mese fa, una nuova proposta sempre in collaborazione con il nostro Antonio Mandica: non un semplice corso barman, ma un laboratorio dove dare spazio al proprio estro partendo dalle materie prime del nostro territorio», spiega Luciano Vazzano, Segretario CNA Imperia.

«Il nostro KILOMETRO ZERO, con un percorso di 16 ore, intende offrire le basi per differenziarsi, per stupire anche il cliente più esigente e sempre alla ricerca di novità, con proposte che sappiano sorprendere e soddisfare il palato».

E continua, «Creare un cocktail “perfetto” ma non solo: realizzarlo con ingredienti unici, prodotti e trasformati partendo da materie prime sempre fresche che arrivano da produttori ed artigiani locali: è questa la nuova frontiera della miscelazione del futuro! Un corso per stimolare la ricerca dei particolari e della creatività».

Il corso si terrà in orario pomeridiano a partire dalle ore 14.30 alle 16.30, con cadenza settimanale o al lunedì o al mercoledì: le lezioni si svolgeranno in presenza nel rispetto delle disposizioni normative e dei protocolli di sicurezza presso la Sede CNA di Sanremo in Via Bartolomeo Asquasciati 12 (zona Piazza Colombo).

Il programma

·         Tecniche Estrattive

·         Sode e Drink Effervescenti

·         Sciroppi

·         Acidi Alimentari

·         Shrub

·         Schiume

·         Arie e Velluti

·         Preparazione di Prodotti Alcolici

·         Tecniche di Chiarificazione

·         Affumicatura

·         Essiccatore

 

Per informazioni sui costi o per iscriversi, contatta subito la Sede di Sanremo della CNA ai seguenti recapiti: tel. 0184 1916603 – e-mail segreteria@im.cna.it

 

I posti sono limitati