Home Consumatori Consumatori Genova

Chiusa galleria delle Ferriere e Statale dei Giovi: nuovi tragitti Amt

Amt, Genova Modifiche percorsi bus urbani

Chiusura della galleria delle Ferriere e della Statale dei Giovi: aggiornamento variazione della linea 715 e linea 730.

La società di trasporto pubblico Amt-Genova comunica che a seguito della chiusura della galleria Taviani tra Bargagli e Ferriere, a partire dalle ore 17.00 di giovedì 28 aprile la linea 715 ChiavariGenova torna ad effettuare il percorso provvisorio Prato-Boasi-Fontanabuona-Chiavari.

Nel dettaglio, la linea 715 effettua servizio secondo le seguenti modalità:

I bus, in partenza da Chiavari, giunti alla rotonda delle Ferriere transitano da Boasi, proseguono per Bargagli dove riprendono regolare percorso ed effettuano capolinea provvisorio a Genova Prato anziché a Genova Brignole; al capolinea di Prato è possibile interscambiare con le linee urbane 13 e 14. 

I clienti della linea 715, giunti a Prato, possono servirsi delle linee del servizio urbano utilizzando il titolo di viaggio provinciale, senza costi aggiuntivi; le corse in partenza da Genova Prato per Chiavari partono agli orari precedentemente programmati da Brignole; l’interscambio tra la linea 715 e linee urbane deve avvenire al capolinea di Prato, anche per evitare sovraffollamenti della linea 725.

Linea Amt 730. Variazioni sabato 30 aprile e domenica 1°maggio per la chiusura della Statale dei Giovi.

La società Amt-Genova informa che sabato 30 aprile e domenica 1° maggio  la strada statale dei Giovi sarà chiusa al traffico veicolare per consentire lo svolgimento delle prove e della gara automobilistica “Slalom Mignanego – Giovi”. pertanto le corse della linea 730 Pontedecimo – Busalla saranno sospese con le seguenti modalità: 

Sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:00; domenica 1° maggio, dalle ore 8:30 alle ore 17:30. ABov