Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, visite guidate d’interesse culturale nel weekend

Chiavari: Visite guidate d’interesse culturale nel weekend

Le visite guidate ai luoghi d’interesse culturale e naturalistico nel comune di Chiavari stanno per iniziare. L’Assessorato al Turismo della città, grazie ai proventi dalla tassa di soggiorno, ha predisposto un calendario autunnale di escursioni e visite gratuite per cittadini e turisti ospiti del comprensorio.

Per prenotare è necessario contattare l’Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) al 0185 365400 oppure inviare una mail a iat@comune.chiavari.ge.it. Si parte quest’ultimo fine settimana di settembre, per poi continuare ad ottobre, con tre date:

Venerdì 27 settembre, ore 17,30 – Visita guidata della città con tramonto sul mare.
Passeggiata nel centro storico cittadino, tra la Cattedrale di N.S. dell’Orto, Piazza Mazzini, Piazza S. Giovanni e il cosiddetto “caruggio dritto”, antico Borgolungo, le ville in stile Liberty di Corso Millo, fino al lungomare per ammirare il tramonto (intorno alle 19.10).
Numero max partecipanti: 50
Partenza: Ufficio IAT in via della Cittadella

Sabato 28 settembre, ore 9,30 – L’Anello delle Grazie.
Una passeggiata con un dislivello di circa 250mt , in 3 ore di cammino. Un giro panoramico nella pineta di Chiavari alla scoperta dei suoi ambienti, della macchia mediterranea, degli oliveti e dei terreni coltivati.
Numero max partecipanti: 25
Partenza: Piazza Gagliardo

Domenica 29 settembre, ore 10 – Chiavari: i mestieri di ieri e di oggi.
Visita guidata fra le vie della città alla scoperta dei luoghi che ancora oggi racchiudono testimonianze di lavoro e di vita, di una comunità attiva nelle varie attività produttive fin dalle epoche più antiche: dalle produzioni in legno e ferro, agli antichi lavatoi.
Numero max partecipanti: 50
Partenza: Ufficio IAT in via della Cittadella. ABov