Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari, nel weekend modifiche alla viabilità in città

Chiavari, nel weekend modifiche alla viabilità in città

Modifiche alla viabilità previste in città, come da ordinanze dirigenziali, per le giornate di sabato 15 e domenica 16 maggio 2021.

Manifestazione “Chiavari in Fiore” prevista per il 15 e 16 maggio 2021.

Dalle ore 7 del 15 maggio alle 23 del 16 maggio, e comunque fino a cessata necessità, è interdetta la circolazione veicolare e la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Matteotti e in corso Garibaldi, nel tratto compreso fino a via Delpino.

Dalle ore 15 del 15 maggio alle 23 del 16 maggio è vietata la sosta in piazza Verdi e in via Entella, nel tratto compreso tra piazza Matteotti e via Marsala, e la circolazione veicolare è consentita a doppio senso solo per i veicoli diretti e in uscita dai posti auto privati in via Entella, salita Gianelli e via Ravaschieri.

Dalle ore 15 del 15 maggio alle 23 del 16 maggio è interdetta la circolazione in passo delle Clarisse, e i veicoli che transitano in via Entella, con direzione levante, sono obbligati a svoltare in via Marsala.

Raduno degli Alpini previsto per il 16 maggio.

Dalle ore 7 alle 13 del 16 maggio è interdetta la circolazione veicolare e la sosta a tutte le categorie di veicoli in piazza Roma lato levante.
La Polizia Municipale potrà disporre sgomberi e chiusure veicolari in anticipo rispetto a quanto previsto dai provvedimenti citati. Verrà collocata un’apposita segnaletica mobile esplicativa nelle zone indicate.

Mentre, si provvederà alla consueta pedonalizzazione serale di via Raggio e via Ravaschieri per permettere alle attività commerciali e di ristorazione di allestire i tavoli all’aperto. Quindi, è vietato l’accesso ad ogni categoria di veicoli, eccetto i velocipedi, dal 15 maggio al 19 settembre 2021, dalle ore 17 alle 02.
Ma attenzione, vista la vigente normativa anticontagio da Covid-19, che prevede l’istituzione del coprifuoco dalle ore 22, la riapertura veicolare del tratto è fissata per le 23, un’ora dopo la cessazione del suddetto coprifuoco, per consentire la rimozione degli arredi da parte degli esercenti.