Home Cronaca Cronaca Genova

Chiavari, controlli carabinieri: 9 denunciati. Due patenti ritirate per ebbrezza alcolica

Posto di blocco carabinieri (foto di repertorio)

Prevenzione e controllo del territorio. I carabinieri di Chiavari, lo scorso fine settimana, hanno identificato oltre 400 persone, tra cui 50 con pregiudizi di polizia, controllando quasi 300 veicoli nonché 70 persone sottoposte a misure custodiali, effettuando 4 perquisizioni personali e domiciliari.

Nel corso del servizio sono state denunciate in stato di libertà 9 persone.

Si tratta di un 40enne italiano con pregiudizi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo un controllo e sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di 10 grammi di eroina e un grammo di crack suddivisi in dosi, due coltelli a serramanico e strumenti per il confezionamento.

Un 40enne marocchino con pregiudizi di polizia, per inosservanza dell’ordine di espulsione e tentato furto. Sorpreso mentre tentava di impossessarsi di merce di tenue valore da un esercizio commerciale, risultava essere inottemperante all’ordine di espulsione.

Due minorenni italiani per tentato furto all’interno di esercizi pubblici. I giovanissimi, venivano sorpresi mentre si trovavano dentro un esercizio pubblico sito in quel centro cittadino, nel tentativo di asportare vari generi di modesto valore.

Un 20enne con pregiudizi di polizia, per oltraggio a pubblico ufficiale, che, sottoposto agli arresti domiciliari, durante il controllo proferiva frasi oltraggiose nei confronti dei carabinieri.

Un 20enne, per evasione. Il giovane durante un controllo non veniva trovato presso la sua abitazione.

Una 70enne pensionata per violenza privata. A seguito di un diverbio per futili motivi con una 52enne vicina di casa, gli sigillava con la colla la serratura di casa, costringendola a rimanere fuori dalla sua abitazione.

Nel corso dei posti di controllo alla circolazione stradale effettuati lungo le arterie principali, sono stati denunciati per guida in stato di ebbrezza alcolica due persone, trovate con un tasso alcolemico superiore al limite consentito che ha portato al conseguente ritiro delle patenti di guida.