Home Consumatori Consumatori Genova

Chiavari avrà un nuovo tratto di pista ciclabile

Chiavari avrà un nuovo tratto di pista ciclabile
Chiavari avrà un nuovo tratto di pista ciclabile

Chiavari avrà un nuovo tratto di pista ciclabile in corso Assarotti e corso Gianelli, presto il cantiere in corso

Chiavari avrà un nuovo tratto di pista ciclabile . Si amplia la rete ciclabile cittadina. Sono partiti i lavori per la realizzazione del nuovo tratto che collegherà corso Assarotti e corso Gianelli con viale Millo, per un importo di circa 116 mila euro.

“È il secondo progetto dei tre complessivi, finanziato da Città Metropolitana con i fondi stanziati dal MIT destinati alle ciclovie urbane. Il percorso, di 500 metri complessivi, partirà dall’incrocio di corso Assarotti con corso Garibaldi, passando sul marciapiede lato monte accanto ai portici, proseguirà in prossimità della stazione ferroviaria, lato viale Medaglie d’Oro al Valore Militare, e si inserirà in quello già esistente di viale Millo di cui manterrà le stesse caratteristiche.

Verrà installata la segnaletica verticale e orizzontale, predisposti gli appositi attraversamenti ciclabili e mantenute le alberature presenti – spiega il sindaco Federico Messuti – Grazie alle nostre scelte in materia di mobilità sostenibile, siamo riusciti a dare ai cittadini e ai turisti la possibilità di usufruire di tracciati ciclopedonali che mettono in collegamento i quartieri, il centro storico e la passeggiata mare.

Dal lungofiume Entella a Preli, da viale Millo sino a via Vittorio Veneto. Continueremo in questa direzione: più attenzione alle politiche di mobilità sostenibile e alle necessità dei cittadini, in linea con traguardi dell’agenda Onu 2030”.