Home Cronaca Cronaca Genova

Cerimonia d’intitolazione distaccamento VVF Est alla memoria di Mario Meloncelli | Video

Stamane il vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini ha partecipato all’intitolazione del distaccamento di Genova Est dei Vigili del Fuoco al caposquadra e Medaglia d’Oro al Valor Civile Mario Meloncelli, morto il 5 luglio del 1987 in seguito all’esplosione di gas mentre cercava di salvare un ragazzo disabile in una palazzina.

All’intitolazione hanno partecipato anche il viceministro genovese Edoardo Rixi, il governatore ligure Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci.

Il ministro Salvini ha ridabito che “non si devono più dare solo pacche sulle spalle. Parliamo dell’età media degli operatori, dei mezzi a volte vetusti ed andiamo a esaurire una graduatoria aperta da 10 anni. Ora con la manovra cerchiamo con le unghie e con i denti di portare a casa 1500 nuove assunzioni per il Corpo”.

Il sindaco di Genova Marco Bucci ha ringraziato i vigili del fuoco per il lavoro svolto a seguito del tragico crollo del Ponte Mrandi: “Vi chiederemo ancora tanto, per accompagnare nelle case gli sfollati e per riaprire le strade della Val Polcevera”.

Il governatore Giovanni Toti ha aggiunto: “Se i cittadini hanno ancora fiducia nello Stato è grazie a uomini come voi. Avete un credito con lo Stato”.