Home Cronaca Cronaca Genova

Caruggi in mano a loro: 27enne accerchiato, accoltellato e rapinato da minori stranieri

Rissa tra migranti, nei pressi del parco giochi tra bambini
Una lama (foto d'archivio)

Ennesima rapina nel Centro storico di Genova. Un genovese di 27 anni è stato aggredito, picchiato, accoltellato e rapinato da un gruppo di otto minorenni stranieri.

Un 17enne del branco di malviventi è stato rintracciato e arrestato dagli agenti delle Volanti.

La violenza è accaduta la scorsa notte in piazza Caricamento.

Secondo quanto ricostruito dalla vittima della violenta rapina, che è stato soccorso e trasportato in codice verde all’ospedale Galliera, il branco di minori stranieri si è avvicinato e, dopo averlo circondato, lo ha iniziato a spintonare e poi a picchiare.

Lui ha provato a fuggire, ma uno degli stranieri ha tirato fuori una piccola lama e lo ha colpito, per fortuna soltanto di striscio. Alla fine, i rapinatori sono riusciti a portargli via il telefono cellulare e il portafoglio.

Un passante ha visto la violenta scena e, impaurito, ha chiamato il 112. I poliziotti delle Volanti, tempestivamente intervenuti, hanno perlustrato la zona e hanno trovato uno dei giovani stranieri e lo hanno bloccato.

A inizio mese erano stati arrestati tre adolescenti stranieri, tra i 15 e i 17 anni, che armati di una lama avevano rapinato un 20enne genovese in piazza Sarzano, sempre nel Centro storico.

Episodio accaduto 24 ore dopo un’altra rapina nei caruggi che aveva portato all’arresto di altri due minorenni stranieri.

Casi che, come confermato dal procuratore capo della Procura del Tribunale dei minori, sono aumentati nell’ultimo anno del 34%. I furti commessi da minori hanno visto un incremento del 16% e del 30% i reati legati alla droga.