Home Politica Politica Genova

Caos Autostrade, Piana: Regione Liguria chiede ulteriori misure, cashback insufficiente

Cantieri infiniti e caos autostrade: incidente con tre feriti in A12. Coda di 7 chilometri
Lavori infiniti e code sulle autostrade liguri (foto d'archivio)

“Cantieri infiniti, code da incubo e forti disagi sulle autostrade liguri, che secondo le previsioni dei tecnici di Aspi continueranno ancora per almeno due o tre anni.

L’Assemblea legislativa della Liguria ha approvato l’ordine del giorno della Lega, di cui sono primo firmatario, che impegna la giunta regionale ad attivarsi presso il Ministero competente e il concessionario Autostrade per l’Italia Spa affinché vengano valutate ulteriori misure rispetto a quella del ‘cashback’ autostradale, che risulta del tutto insufficiente.

Regione Liguria dovrà quindi formalizzare la richiesta di forme di compensazione per gli utenti e per gli Enti locali che sono maggiormente danneggiati dalle gravi carenze delle nostre autostrade, in particolare dell’A26.

Ricordo che le continue modifiche e limitazioni della viabilità sulle autostrade liguri, sono insostenibili perché comportano ripercussioni negative per lavoratori, studenti, imprese, autotrasportatori ed Enti locali, che non possono più sopportare la beffa di essere costretti a pagare per un servizio che in realtà è soltanto fonte di danni e forti disagi”.

Lo ha dichiarato oggi il consigliere regionale della Lega e presidente della III commissione Attività produttive Alessio Piana.