Home Cronaca Cronaca Genova

Cantieri infiniti e disastro autostrade: fino a 14 chilometri di coda in A10 e A12

Traffico in A10 (immagine di repertorio webcam Autostrade)

Disastro Autostrade. Pomeriggio di grande disagio per gli automobilisti incolonnati sulle autostrade liguri, anche a causa dei cantieri infiniti.

Sulla A10 Genova-Ventimiglia intorno alle 19 di oggi si sono registrati oltre 13 chilometri di coda tra Varazze e il capoluogo ligure.

La situazione è peggiorata ulteriormente sulla A12 Genova-Rosignano, dove l’incolonnamento verso il capoluogo ligure ha raggiunto i 14 chilometri.

Nonostante il meteo incerto, hanno deciso di spostarsi da Genova verso le Riviere, ma anche da Piemonte e Lombardia sono tornati i turisti, visto che ora ci si può spostare nelle aree di criticità gialla.

I lavori in corso sulle tratte delle Riviere liguri e sul nodo autostradale genovese hanno quindi creato il caos per il traffico veicolare.

Secondo i responsabili della Polizia stradale serviranno diverse ore per il ritorno alla normalità del traffico.

Ieri il governatore ligure Giovanni Toti, a fronte di un’altra giornata difficile per le autostrade, aveva fatto sapere di aver detto ai concessionari di togliere i cantieri nel weekend, a partire dalla prossima settima, ma solo “là dove è possibile” farlo.