Home Sport Sport Genova

Calcio, Malagòm all’inaugurazione di Begato 9

Giovanni Malagò a Genova a Palazzo Tursi

E’ sempre un giorno memorabile quando si gettano le basi per il futuro. Pensando soprattutto ai tanti giovani che potranno fare sport, usufruendo di spazi per crescere in maniera sana e adottare giusti stili di vita. L’inaugurazione dell’impianto sportivo di Begato è stata impreziosita dalla visita del presidente del C.O.N.I. Giovanni Malagò.

“E’ un appuntamento importante per la Scuola Calcio legata al Genoa, per le società che ne fanno uso e per i residenti” ha sottolineato il n° 1 dello sport italiano.

“Trovo bello il discorso legato alla scuola primaria di secondo grado qui in loco, nel contesto di un quartiere di edilizia popolare. Sono molto felice e orgoglioso. I fondi sono stati usati correttamente. Il merito non è mio, bensì della squadra di ingegneri di “Sport e Periferia”. Sono state risparmiate risorse rispetto al bando. Con questo progetto siamo intervenuti già a Celle Ligure, Cengio, Cogorno, Mele, Sestri Levante. A Savona, Imperia e Chiavari, in collaborazione con le istituzioni”.