Home Sport Sport Genova

Bologna-Genoa, Prandelli: siamo rimasti in partita

Mister Prandelli durante una conferenza stampa

Pezzo dopo pezzo mister Cesare Prandelli sta plasmando il Grifone. L’inserimento dei nuovi richiede tempo, tuttavia con i risultati ecco i progressi di una squadra che sta acquisendo sicurezze e risultati. Il terzo consecutivo. Non succedeva da un po’.

“Siamo stati abili a restare sempre in partita contro un Bologna tonico che ha cercato la vittoria con tutte le sue forze. E’ stata una gara aperta e pensavo, in certe fasi, che ci fossero le premesse per vincerla. Abbiamo reagito bene al loro gol e Radu, nella ripresa, ha riscattato l’infortunio del primo tempo. Cose che succedono.

Bene anche la mentalità in un incontro complicato, perchè ho visto una buona attitudine. Ora non possiamo dirci tranquilli, l’attenzione deve restare altissima.

A livello di equilibri in fase difensiva abbiamo margini di miglioramento, però abbiamo lottato da squadra rischiando su calci d’angolo e punizioni, non su azioni manovrate.

Resta una partita che si può leggere in vari modi. Io dico bravi tutti. E qualcosa di buono sotto l’aspetto del gioco l’abbiamo fatta vedere”.