Home Politica Politica Genova

Batosta Umbria per Pd-M5S, Mantero: fine a idea di alleanze regionali future

Senatore ligure Matteo Mantero e Alessandro Di Battista (M5S)

“Direi che i risultati del geniale esperimento umbro sono illuminanti: inspiegabilmente allearsi con chi ha governato fino a ieri esprimendo, tra l’altro, una governatrice indagata per presunti concorsi pilotati in sanità non paga.

Come non pagherebbe farlo con chi ha coperto la nostra regione di asfalto e cemento, con chi ha iniziato la svendita della nostra sanità, con chi si è tappato occhi e orecchie consentendo ad aziende amiche di continuare ad inquinare e uccidere i nostri concittadini.

L’esperienza umbra mette definitivamente fine a qualsiasi idea di alleanze regionali future”.

Lo ha dichiarato oggi su fb il senatore ligure del M5S Matteo Mantero, dopo la “batosta” di ieri alle elezioni regionali in Umbria per la coalizione Pd-M5S.

Regionali | Trionfa il Centrodestra: Donatella Tesei presidente, i commenti dei leader

“Le leggi elettorali regionali – ha aggiunto Mantero – consentono di vincere da soli, i risultati arriveranno se presenteremo candidati competenti, se avremo un progetto credibile, se riprenderemo a lavorare sul territorio partendo dai gruppi e dalle problematiche locali, non alleandoci con chi ha distrutto la regione.

Certo sarà un percorso lungo e faticoso, che potrà richiedere molto tempo, ma a noi le scorciatoie non sono mai piaciute e, come in questo caso, spesso conducono a desolanti buchi neri.

Ripartiamo dal Movimento, dal territorio, dalle persone che hanno creato il Movimento in Liguria con il loro impegno quotidiano e che spesso abbiamo trascurato.

Non dobbiamo avere il timore, se necessario, di saltare anche ‘un giro’, i risultati arrivano solo con il duro lavoro e con il giusto tempo”.